Abrogazione articolo 9 del decreto Amato,revisione costituzionale del Daspo,abrogazione dei divieti in tema di tifo
Change.org è una piattaforma di petizioni, con oltre 45 milioni di utenti in 196 paesi. Già in passato tanti di noi hanno firmato petizioni proposte attraverso Change.org, come ad esempio quella intitolata “Via la divisa agli assassini di Federico Aldrovandi” (petizione in grado di raccogliere olte 130.000 firme).
Nonostante non abbia connotati istituzionali, le petizioni di Change.org sono in grado di amplificare l’opinione della gente, dar voce a il pensiero libero di liberi cittadini.
In questi ultimi giorni è stata lanciata, sempre attraverso www.change.org, una petizione per l’Abrogazione articolo 9 del decreto Amato, revisione costituzionale del Daspo, abrogazione dei divieti in tema di tifo. Firmare questa petizione on-line rappresenta per noi un’ulteriore forma di presa di posizione contro quegli strumenti di repressione che ormai da troppo tempo cercano di mettere la parola fine al mondo del tifo negli stadi italiani.
Il Daspo, l’articolo 9, i divieti in tema di tifo, sono tutti figli di uno Stato di Polizia contro il quale è difficile alzare la voce e far valere i propri diritti se non attraverso azioni condivise (come ad esempio una petizione on-line) capaci di unire sotto un unico movimento di pensiero centinaia, migliaia, milioni di persone. Per tanto, il nostro invito è di far valere il vostro libero pensiero, firmando la petizione e condividendola con più persone possibile.
No alla repressione, si al tifo libero!
clicca sul link di seguito e
FIRMA ANCHE TU!

