Sabato scorso, 18 luglio 2015, abbiamo presenziato su invito dei Red Blue Eagles l’Aquila, all’inaugurazione dell’ “AREA ULTRAS D’ITALIA”.
Grazie al contributo di oltre 50 tifoserie italiane, è stato realizzato uno skate-park pubblico, intitolato a Maurane Fraty, una giovanissima vittima del sisma. Un modo per dare al popolo aquilano uno spazio di svago e condivisione, così necessario vista la situazione ancora tragica in cui versa la città.
Sembrano passati non sei anni e tre mesi ma poche ore dal terremoto, a girare il centro del capoluogo abruzzese. Macerie ed edifici sventrati sono ovunque, e ti assale un senso di rabbia a pensare a quei 309 morti e a quanti hanno perso casa, lavoro e parte di futuro.
D’altro canto ci rispecchiamo nell’orgoglio con il quale gli ultras aquilani hanno combattuto per raggiungere un risultato tangibile, mostrando che con idee e determinazione si possono vincere burocrazie e interessi loschi.
L’orgoglio di aver partecipato con il contributo di tanti Sampdoriani al loro progetto, un progetto che oppone i fatti alle parole, un progetto ultras.


Durante la cerimonia ci è stata consegnata una targa commemorativa, intitolata a “Gradinata Sud Sampdoria”. la targa è a disposizione di tutti i gruppi e singoli Sampdoriani che avevano contribuito alla raccolta, chiamando il club allo 010.8311364 oppure contattando direttamente i ragazzi del nostro gruppo.

Forza L’Aquila!
