Le politiche attuate finora per risollevare le sorti di un calcio italiano mai così in basso come ora, non hanno sortito nessun risultato positivo. La logica che le ha generate è fallimentare.
A dirlo non siamo noi, ragazzi delle Curve. Sono i numeri, e le immagini dei nostri stadi, sempre più vuoti.
Spesso del mondo Ultras viene trasmessa un’immagine distorta, tendente a evidenziare l’oltranzismo e la chiusura che ci caratterizza. Non neghiamo che ciò sia vero, almeno in parte. Tuttavia crediamo di essere principalmente vitali, propositivi e soprattutto visceralmente legati al calcio.
Per questo, in mezzo a molte chiacchiere quotidiane, abbiamo deciso di muoverci (noi, insieme a numerosi altri gruppi Ultras italiani) per fare qualcosa di costruttivo e per invertire questa rotta destinata al naufragio.
Non abbiamo né bacchette magiche né grandi competenze, pertanto abbiamo chiesto aiuto a dei legali che ci hanno supportato e che, mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 13:30, presso la sala stampa del Senato della Repubblica (Palazzo Madama), a Roma, presenteranno assieme ad alcuni di noi il risultato del loro lavoro in una conferenza stampa.
Saranno presentate proposte concrete e soprattutto attuabili in tempi brevi.
A tale conferenza sono stati invitati rappresentanti politici di tutti gli schieramenti ed in seguito ad essa pubblicheremo un resoconto dettagliato.
Relatori:
Avv. Giovanni Adami del foro di Udine
Avv. Lorenzo Contucci del foro di Roma
Alcuni rappresentanti del mondo Ultras.
Elenco provvisorio dei gruppi, delle Curve e delle realtà che parteciperanno alla conferenza stampa:
Arezzo, Ascoli, Atalanta, Avellino, Brescia 1911, Bologna,
Bologna Fortitudo Basket, Cavese, Cesena, Fasano,
Genoa, Lazio, Milan, Napoli, Palermo,Parma,
Reggiana, Sampdoria, Udinese, Venezia, Vicenza.
