Con loro abbiamo condiviso parte della nostra strada. Può essere il papà che ci ha portato in camalètta per la prima volta allo stadio, o l’amico con cui abbiamo condiviso gioie e dolori in giro per l’Italia seguendo la maglia. Ad unirci anche (o solamente, non importa) quel unico folle amore. Ci sono stati portati via troppo presto.
Li vogliamo ricordare. Riteniamo sia giusto farlo sotto la nostra gradinata. Tutti insieme, cantando i nostri cori, sventolando i nostri colori, per loro. L’appuntamento, a cui teniamo in maniera significativa, è alle ore 19:00 in Via del Piano, mercoledì 2 novembre. Da li, sempre insieme, raggiungeremo Largo Unione Calcio Sampdoria, sotto la Gradinata Sud, dove avverrà la cerimonia.
Ricordiamo i nostri ragazzi, le nostre ragazze, i nostri cari che, come noi, hanno fatto parte di quel patrimonio che Paolo diceva essere la cosa più importante per la Sampdoria: i tifosi. Ognuno a modo suo ha lasciato un vuoto in gradinata ma per noi, ogni domenica, è come averli li accanto.
… Vivere nel cuore di chi resta è come non morire mai!
Ultras Tito Cucchiaroni
