Non una voce, la nostra, quella dei Gruppi della Sud e dei club della Federclubs, che si limita a chiedere ma una spinta forte e convinta verso la coesione e l’azione comune di tutta la tifoseria.
Venerdì ci attende una partita fondamentale, da affrontare a viso aperto e muso duro. Giochiamo in casa e, come sempre, siamo noi tifosi a poter fare la differenza dagli spalti: una differenza che si sente in campo, ma anche fuori.
Avrete letto sui giornali la storia di Antonio Fusini, tifoso sampdoriano colpito da una grave malattia. I suoi figli, Aurora e Andrea, hanno lanciato un appello semplice e potente: «sosteneteci nella lotta per salvare il nostro papà».
Abbiamo deciso di raccogliere questo messaggio, certi che, ancora una volta, la nostra tifoseria saprà dimostrare la grandezza del proprio cuore. Ci ha ispirato una fotografia ingiallita dal tempo: Antonio con i suoi bambini, mentre sventola quella bandiera blucerchiata così iconica degli anni ’90. Da lì è nata l’idea della bandiera che distribuiremo prima di Sampdoria–Entella, offerta minima 5 euro.
Il ricavato sarà devoluto alla famiglia Fusini, per contribuire a coprire i costi della delicata operazione di Antonio.
Parlavamo di azione comune ed è proprio questo ció che vi chiediamo di fare venerdì:
venite allo stadio, fate vostra la bandiera (sarà disponibile nei punti vendita di Sud, Distinti e Nord), riempite quei gradoni, che sono anche di Antonio, e cantate senza sosta, dal primo minuto fino al fischio finale.
FORZA DORIA! FORZA ANTONIO!
I Gruppi della Sud
Federclubs
