Tutti noi ci siamo innamorati del calcio da bambini. Uno sport popolare, capace di incendiare le menti e i cuori di migliaia di persone. Negli anni i troppi soldi, i troppi interessi, il colpevole consegnarsi mani e piedi alle tv, hanno fatto in modo che il calcio diventasse un’industria. Che dà da mangiare a tanti,Continua a leggere “Questo non è calcio.”
Archivi dell'autore:ultrastito
Ciao Filippo!
Parma, Febbraio 1994: Boys Parma – Ultras Tito. Nelle file dei due gruppi giocano da una parte Stefano Tanzi dall’altra Filippo Mantovani. Ciao Filippo!
Il calcio si ferma, la fanzine NO
Da quasi un mese siamo senza ciò che ci piace fare di più, tutti nessuno escluso. A noi Ultras, quello che manca di più è il nostro club, incontrarci per dare il là alle nostre iniziative che sfociano poi nella domenica in gradinata; una a cui teniamo è la nostra fanzine, che rappresenta per noiContinua a leggere “Il calcio si ferma, la fanzine NO”
I SAMPDORIANI PER IL SAN MARTINO
Prendiamo atto del comunicato dell’ U.C.Sampdoria riguardo la nostra richiesta di destinare il rateo dell’abbonamento/voucher non goduto in Sampdoria-Verona all’ospedale San Martino. Prendiamo atto che versare il denaro dei tifosi, già fisicamente (o no?) nelle casse societarie, sia un’azione “complicata da realizzare sotto tutti i punti di vista”. Prendiamo atto che altre società hanno dimostratoContinua a leggere “I SAMPDORIANI PER IL SAN MARTINO”
I SAMPDORIANI PER IL SAN MARTINO
Oggi, come tante altre volte nelle situazioni nelle quali c’è stato bisogno, i tifosi Sampdoriani possono dimostrare con un piccolo grande gesto che la nostra comunità è qualcosa di più di una tifoseria di calcio. Abbiamo la possibilità di dare un aiuto, grande e concreto, laddove ce n’è davvero bisogno, ovvero i reparti ospedalieri impegnatiContinua a leggere “I SAMPDORIANI PER IL SAN MARTINO”
VIA FERRERO DALLA SAMPDORIA
Alla tua età giochi ancora a nascondino ? Oggi siamo venuti a dirti cosa pensiamo di te nella tua bella città, a casa tua. Siamo venuti con i nostri volti ben scoperti tra le boutique lussuose del centro di Roma. Abbiamo trovato 10 (10!!!!) funzionari della digos romana a “proteggerti” sotto lo studio dove siContinua a leggere “VIA FERRERO DALLA SAMPDORIA”
GLI ULTRAS A MILANO
L’ESPERIMENTO SOCIALE
Sabato 23 novembre 2019. Stadio Olimpico di Torino. In programma l’anticipo di Serie A Torino – Inter, gara vinta dai nerazzurri per tre reti a zero. Sugli spalti invece, da qui a poco, il tabellino sarà quello di un bollettino di guerra. A farne le spese saranno i tifosi granata, il gruppo Torino Hooligans perContinua a leggere “L’ESPERIMENTO SOCIALE”
GLI ULTRAS NEI QUARTIERI
LIBERI DI TIFARE
Ci risiamo. L’ennesimo caso di ipocrisia, mal gestione ed abuso nei confronti del tifo organizzato. Come avrete potuto notare durante l’ultima partita in casa abbiamo deciso di non portare allo stadio i nostri strumenti di tifo. Per un periodo di quasi due anni, tamburo e megafono hanno fatto rivivere momenti che, a chi su queiContinua a leggere “LIBERI DI TIFARE”
